Il sistema di dosaggio Logic della serie Eclipse C è una macchina automatizzata per la preparazione di materie prime liquide destinate all’industria cosmetica e di fragranze ed essenze.

Eclipse C è integralmente costituita da una robusta struttura in acciaio inox, disponibile anche in versione certificata ATEX, garantendo la massima sicurezza operativa.

La rosa può essere estesa fino a 45 materie prime, offrendo ampie possibilità di personalizzazione per soddisfare le Vostre specifiche esigenze.

Dotate di avanzato sistema di controllo PLC e interfaccia SCADA touchscreen, integrate con il sistema di gestione della tracciabilità della produzione Logic BatchPack, questa macchina consente di monitorare e tracciare i dosaggi effettuati ed i consumi delle materie prime, fornendo dati di ritorno ai sistemi ERP / MES.

Caratteristiche principali:

  • Valvole di dosaggio realizzate in alluminio anodizzato e dotate di tenute in PTFE, disponibili in varie dimensioni da DN 25 / 5, utilizzando una tecnologia proporzionale brevettata. Possibilità di design igienico CIP / SIP con corpo AISI 316L e tenute FDA, ingresso Clamp DIN 11864-3 DN15
  • Sistema WIP (Wash In Place) per la pulizia automatica del terminale delle valvole dopo ogni dosaggio, utilizzando fluido CIP a pressione.
  • Bilancia di dosaggio a filo pavimento con dimensioni di 1500×1500 mm, in grado di gestire carichi fino a 3.000 kg, con la possibilità di aggiungere una bilancia ausiliaria per una precisione fino a 1g.

Opzioni e servizi aggiuntivi disponibili:

  • Servizio completo di installazione e impiantistica: meccanica, elettrica ed idraulica
  • Revamping di macchinari esistenti e integrazione dei sistemi di dosaggio con le linee di produzione esistenti
  • Bilance di pesatura manuali esterne e sale pesate, anch’esse collegabili al sistema di tracciabilità Logic BatchPack